top of page

“Argento” per il quartetto con Maria Rosa Wicki



Sul bacino olimpico di Monaco di Baviera, lo scorso fine settimana si è disputata l’ormai tradizionale regata internazionale riservata alle categorie Juniori (U17 e U19) che ha visto la presenza di numerosi equipaggi in rappresentanza di pressoché tutte le nazioni europee.


Nella giornata conclusiva il quattro senza femminile U19 comprendente la nostra Maria Rosa Wicki, Lya Piccolo, Barbara e Katarina McMahon ha ottenuto uno splendido secondo posto, staccato di 1”33 dalla prima formazione della Gran Bretagna, con un crono di 7’19”35. Alle spalle del quartetto rossocrociato troviamo la seconda formazione britannica, la mista austriaca Linzer RV/Isler RV, la Polonia e una mista tedesca Ulmer RC/Donau RV.


A seguito di questo stupendo risultato il quattro senza con Maria Rosa parteciperà ai prossimi campionati europei U19 in programma Brive-la-Gaillarde (Francia) i prossimi 20-21 maggio.


Ma le soddisfazioni per il Club Canottieri Lugano non finiscono qui. Il prossimo fine settimana, in occasione dell’”International Wedau Regatta” di Duisburg, nel singolo U23 avremo al via il nostro Leonardo “Leo” Salerno.


A Maria Rosa e a Leonardo vadano i nostri complimenti con l’augurio di ulteriori soddisfazioni.

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page