top of page

Martino Singenberger eletto vicepresidente di SWISS ROWING


Giornata storica per il Club Canottieri quella vissuta sabato 4 dicembre in occasione della 148ma assemblea generale ordinaria di SWISS ROWING, riunita in forma virtuale, in ossequio alle vigenti disposizioni igienico-sanitarie.


Con una brillante votazione, Martino Singenberger, già presidente del nostro club dal 1995 al 2008 è stato eletto vice-presidente della Federazione nazionale per il prossimo quadriennio. Un grande onore per il nostro sodalizio ma anche per l’intero Ticino che ora torna con un suo rappresentante nella “stanza dei bottoni” dopo un vuoto che dura ormai da ben trent’anni, ovverossia dall’uscita dell’ex-presidente della Ceresio, Aurelio Promutico, avvenuta nel 1990.


Martino nella sua presentazione ha dimostrato di avere i “numeri” per recitare un ruolo di primo piano nel panorama remieri elvetico che ben conosce per aver già rivestito in passato importanti ruoli nei più disparati ambiti. L’ultimo, in ordine di tempo, quella di responsabile di tutte le regate nazionali.


Subito dopo l’elezione, Martino si è rivolto ai delegati con una breve dichiarazione che così riassumiamo: “ È un grande piacere che il cantone Ticino sia tornato a far parte del Comitato centrale di Swiss Rowing. Posso assicurare che svolgerò la mia carica di vice-presidente per i club di tutte le regioni linguistiche. Continuerò a essere presente con passione sui campi di regata e a scambiare idee con tutti gli ‘addetti ai lavori’”.


Alla presidenza di SWISS ROWING è stato eletto il 62enne romando Neville Tanzer, sinora vice-presidente. Resterà in carica sino al 2024. Il presidente uscente, l’avv. Stéphane Trachsler è stato nominato membro onorario della Federazione.

L’assemblea ha accolto nel suo seno due nuovi club: il Team Aviron Neuchâtel e BILAC. L’assemblea generale ordinaria 2021 si terrà a Sciaffusa. L’anno successivo sarà la volta di Ginevra.

= = = = = = = == = == = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

Martino Singenberger candidato alla Presidenza della Federazione Svizzera delle Società di Canottaggio.


I cinque Club Ticinesi e la Federazione Ticinese Società di Canottaggio sostengono la sua candidatura.



Lettera Candidatura Martino
.pdf
Download PDF • 852KB

Formulario candidatura
.pdf
Download PDF • 1.00MB

Sostegno CCL
.pdf
Download PDF • 1.47MB

178 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page