top of page

Filippo e Neel in nazionale!

Aggiornamento: 17 apr 2019


Filippo Ammirati (U23) e Nel Bianchi (U19) hanno superato alla grande i test contemplati nei trials promossi dalla Federazione svizzera che hanno visto quale scenario ideale il lago Comabbio di Corgeno. Un bel segnale in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica.

Neel Bianchi è stato inserito in un doppio affiancato da David Widmer del SC Sempach. Filippo Ammirati fa parte di un gruppo di cinque candidati per un posto nel 4 senza che si giocheranno un posto da titolare nella prima giornata della regata del Lauerzersee in programma a fine aprile. Gli altri pretendenti sono: Nils Schneider del SC Biel che già faceva parte del progetto “quattro” lo scorso anno, Patrick Brunner del SC Sempach (capo-voga del quattro senza juniori ai mondiali 2018 di Racice), Jonah Plock del RC Rapperswil-Jona e Manuel Baumann del SC Lucerna. Filippo parte con i “favori del pronostico” forte del 6’06” ottenuto sull’ergometro nel giorno di apertura dei trials.


Filippo Ammirati e Neel Bianchi ai trials di Corgeno.


Da giovedì 11 a lunedì 15 aprile sul lago Comabbio di Corgeno (VA) si disputano i trials riservati alle categorie U23 e U19, promossi dalla federazione svizzera delle società di canottaggio (FSSC) per determinare gli equipaggi che difenderanno i colori rossocrociati agli appuntamenti internazionali stagionali, in particolare a Campionati europei e mondiali. La partecipazione, va precisato, è avvenuta su invito sulla base dei risultati sin qui ottenuti su remoergometro e in occasione del terzo ed ultimo test sulla lunga distanza andato in scena a Mulhouse il 23 marzo scorso.

La nostra società è rappresentata da Filippo Ammirati (U23) e da Neel Bianchi (U19). Per Filippo si tratta di una seconda esperienza ai trials. Per Neel, medaglia d’oro agli “Swiss Indoors” di Zugo, e secondo al citato test alsaziano si tratta di una “prima” in assoluto.

Ad entrambi l’augurio di raggiungere un primo importante obiettivo, preludio – si spera – di una stagione ricca di soddisfazioni.

103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Lugano protagonista alla “Insubria Rowing”

Domenica scorsa, nel golfo di Agno è andata in scena la prima edizione dell’”Insubria Rowing Cup”, patrocinata dalla Comunità di lavoro Regio Insubrica con il sostegno di Lugano Region, Collina d’Oro,

bottom of page