Filippo Ammirati in nazionale!


Le giustificate aspettative della vigilia hanno avuto un riscontro più che positivo. Filippo Ammirati parteciperà ai campionati mondiali U23 in programma dal 24 al 28 luglio a Sarasota (Florida). La conferma è giunta al termine di severe ed impegnative prove: sull’acqua e “a secco”, disputate sul bacino del Rotsee di Lucerna nel fine settimana. Filippo farà parte del due senza unitamente a Manuel Baumann del SC Lucerna. “Un compagno ideale” a detta del nostri Filippo. Una selezione raggiunta con grande determinazione e spirito di sacrificio. Quindi doppiamente meritata. Non è stato facile, tenuto conto dell’agguerrita concorrenza.


Ma le soddisfazioni non finiscono qui.

A Lucerna era presente anche Chiara Cantoni, chiamata all’ultimo momento a seguito dei brillanti risultati ottenuti una settimana or sono a Sarnen. Anche Chiara ha raggiunto i limiti imposti dalla federazione svizzera. Per lei si prospetta la partecipazione ai campionati europei di categoria, in programma il 7 e 8 settembre a Joannina (Grecia). Chiara dovrà tuttavia sottostare a nuovi test che avranno svolgimento, sempre sul Rotsee, al termine dei mondiali di Sarasota.

Infine, non dobbiamo dimenticare la già avvenuta selezione di Neel Bianchi per la Coppa della gioventù di Corgeno (2-4 agosti).

Possiamo dire con orgoglio che la nostra società, grazie in particolare ai bravi allenatori Paola e a Livio, sta vivendo un periodo particolarmente felice.

Ai nostri bravi atleti vada un grosso “in bocca al lupo” per i prossimi impegni internazionali.

57 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© 2019 by Club Canottieri Lugano