top of page

Grazie ragazzi: un campionato da ricordare


Il Rotsee ci ha regalato tre giornate indimenticabili. Le promesse della vigilia sono state mantenute, nella quasi totalità. I ragazzi hanno dato il massimo per ottenere i risultati agognati. Quindi un grosso GRAZIE a loro, agli allenatori Davide, Veronica, Ilaria e alla dirigenza tutta per l’impegno profuso.


Come ben sapete i risultati completi li potete trovare sul sito di Swiss Rowing. Mi limiterò a citare i più significativi.


La classifica per i migliori club svizzeri vede al primo posto il Belvoir Club Zurigo con 53 punti, seguito da Losanna con 45 e Grassoppers con 43. Noi figuriamo all’ottavo rango con 25 punti. In quella definita “Vive la relève de l’aviron Suisse concernente i risultati ottenuti dai singoli club nelle categorie U17 e U15 siamo riusciti quest’anno a salire sul podio: terzo posto con 38 punti in compagnia del SC Sursee. Ai primi due posti troviamo Losanna con 98 punti, Grasshoppers con 42.


Nei pesi leggeri, Matteo Pagnamenta in compagnia dell’inossidabile allenatore Davide Magni, hanno ottenuto un ottimo secondo posto alle spalle della mista SC Bienne/Friburgo. Il 4 di coppia élite è andato vicino al podio. Peccato. Qualche cosa negli ultimi metri è andato storto. Leonardo Salerno, ha chiuso al 6° rango nella finale A del singolo

Giorgia Pagnamenta ha ottenuto un “oro” con il quattro di coppia misto (Lugano/Thalwil/”Reuss” Lucerna e un “argento” nel doppio in compagnia della lucernese Laura Villiger..


Negli U19, medaglia di bronzo per il 4 di coppia e per l’otto femminile. Negli U17, medaglia d’argento per l’otto maschile, battuto di mezza barca dagli zurighesi del GZ, di bronzo per il doppio di Sebastiano Wicki e Sebastiano Frei.


Negli U15, medaglia d’argento per il singolista Leandro Romano.


Bravi anche i nostri master che anche in questa occasione si sono fatti molto onore.


150 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Lugano protagonista alla “Insubria Rowing”

Domenica scorsa, nel golfo di Agno è andata in scena la prima edizione dell’”Insubria Rowing Cup”, patrocinata dalla Comunità di lavoro Regio Insubrica con il sostegno di Lugano Region, Collina d’Oro,

Comments


bottom of page