top of page

Ottima prova del doppio di Matteo e Giulio sul Greifensee

Aggiornamento: 23 giu 2019


Pioggia e vento contrario hanno condizionato anche quest’anno la regata del Greifensee. La nostra società era presente unicamente con il doppio pesi leggeri di Matteo Pagnamenta e Giulio Leandro del SC Küsnacht che si sono cimentati in una gara che comprendeva anche equipaggi “pesanti”. La partecipazione a questa regata nell’hinterland zurighese si è resa necessaria per poter partecipare, in quanto equipaggio misto, ai prossimi Campionati nazionali.

Come nelle previsioni il successo è arriso all’equipaggio “pesante” del SC Sempach composto da Oliver Kehrli e Fabian Stählin, già vincitore quest’anno sia a Schmerikon (con Silvan Rölli al posto di Oliver Kehrli) sia a Cham, con un crono di 6’55”45. Secondo rango (primo come peso leggero) per la mista CC Lugano/SC Küsnacht in 6’59”65. Seguono, nell’ordine, Basler RC, Belvoir ZH, RC Baden e Lausanne Sports. “Sono soddisfatto circa l’esito della gara e fiducioso per i prossimi Campionati nazionali” è quanto ci ha dichiarato a fine gara il nostro bravissimo Matteo.

- - - -

Nel prossimo fine settimana sul Greifensee, bacino magnificamente incastonato nella campagna zurighese, va in scena la quinta ed ultima regata che precede i Campionati nazionali in programma dal 5 all’8 luglio sul Rotsee. 716 gli equipaggi in gara.

La nostra società è presente unicamente con il doppio misto Lugano/SC Küsnacht formato da Matteo Pagnamenta e Giulio Maurer. La loro partecipazione si è resa necessaria, in quanto misto societario per poter gareggiare agli “assoluti”, così come contemplato nel regolamento della FSSC.

Sul bacino zurighese Matteo e Giulio saranno confrontati con 14 equipaggi, tra cui anche il Basler RC di Olaf Julius e Jonathan Bieg e il Belvoir RC Zurigo di Philipp Scherer e Samuel Hayes, secondo, rispettivamente terzo classificato alla regata di Sarnen, alle spalle della mista Lugano/SC Küsnacht

54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Lugano protagonista alla “Insubria Rowing”

Domenica scorsa, nel golfo di Agno è andata in scena la prima edizione dell’”Insubria Rowing Cup”, patrocinata dalla Comunità di lavoro Regio Insubrica con il sostegno di Lugano Region, Collina d’Oro,

bottom of page