top of page

Ragazzi, fateci sognare!



Siamo ormai giunti al momento clou della stagione, quantomeno per quanto riguarda il calendario nazionale. Sul “magico” bacino lucernese del Rotsee, nel prossimo fine settimana, infatti, verranno assegnati i titoli di campione svizzero 2023 per le categorie élite, pesi leggeri, U19 e Para rowing, specialità inserita per la prima volta nel programma dei campionati. Al via un’unica concorrente, Claire Ghiringhelli della Canottieri Locarno nella categoria PR1. Per tutte le altre, in palio l’ormai classica medaglietta.


La nostra società sarà presente con una corposa flotta comprendente la bellezza di 29 equipaggi, così ripartiti: 2 nella categoria élite, 4 nei pesi leggeri, 6 negli U19, altrettanti negli U17 e Master, 5 negli U15.

Giorgia Pagnamenta sarà in gara nel doppio pl in compagna della lucernese Laura Villiger e nel 4 di coppia, una mista Lugano/”Reuss” Lucerna/RC Thalwil.


Per scaramanzia non facciamo previsioni. Lasciamoci sorprendere. Uno degli obiettivi è senz’altro quello di u

eguagliare, possibilmente migliorare il già esaltante quarto rango nella classifica dei migliori club svizzeri e in quella “Vive la relève de l’aviron Suisse (riservata alle categorie U15 e U17). A detta del presidente, le aspettative sono molte. I ragazzi sono molto carichi. Hanno lavorato duramente nel corso del campo di allenamento svolto sull’arco di una settimana a Varese sotto l’occhio vigile di Davide, Veronica e Ilaria. A Lucerna saremo in grado di presentare ben due “otto”: uno negli U17 maschile con ambizioni di podio e uno negli U19 femminile.


I Campionati debutteranno già alle 15.30 di venerdì con le prime eliminatorie del doppio U17 femminile. La giornata si concluderà dopo le 19 con le finali dell’ otto U19 femminile e maschile. Si proseguirà sabato dalle 09.30 alle 17.50. Domenica si inizierà alle 08.30 con la finale B del singolo U15 femminile. Come ormai buona abitudine i campionati si concluderanno con la sempre affascinante prova dell’otto maschile élite, in programma alle 15.50.

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Lugano protagonista alla “Insubria Rowing”

Domenica scorsa, nel golfo di Agno è andata in scena la prima edizione dell’”Insubria Rowing Cup”, patrocinata dalla Comunità di lavoro Regio Insubrica con il sostegno di Lugano Region, Collina d’Oro,

留言


bottom of page