top of page

Tre nostri atleti al campo di allenamento "FUTURO"



Dal 7 all’11 ottobre scorso, a Sarnen si è tenuto un campo di allenamento nell’ambito del progetto “FUTURO”. Delle 60 iscrizioni pervenute ne sono state tenute in considerazione 36, appartenenti a 17 club, scelti sulla base dei risultati conseguiti nel corso della stagione. Tra questi anche i nostri Giorgia Pagnamenta, Nicola Casso e Lorenzo Mühlenstein.

È stata un’ottima opportunità per migliorare gli aspetti tecnici della vogata e, nel contempo, una buona occasione per entrare nel vivo della lunga ed estenuante preparazione invernale.

Il programma comprendeva uscite sull’acqua in singolo, allenamenti indoor, corse di 12’ e altre attività e giochi all’aperto, il tutto in uno splendido clima autunnale e di camerateria.

Il corso, guidato da Anne-Marie Howald, Pamela Weisshaupt e James Goodwin, assistiti da Nicolas Erni e Hugo Pfister in qualità di allenatori, si è concluso con una gara sulla lunga distanza.

Da sottolineare che il campo di allenamento si è svolto grazie al fondamentale sostegno finanziario degli Swiss Rowing Masters, sodalizio presieduto dall’ex-vice-presidente della FSSC, Walter Zürcher.

72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Lugano protagonista alla “Insubria Rowing”

Domenica scorsa, nel golfo di Agno è andata in scena la prima edizione dell’”Insubria Rowing Cup”, patrocinata dalla Comunità di lavoro Regio Insubrica con il sostegno di Lugano Region, Collina d’Oro,

bottom of page